Ristorante Pizzeria da Gianni



Iniziano le belle giornate di sole e per chi abita a Roma  trascorrere un sabato o una domenica passeggiando al mare credo sia il week end più rigenerante.
 Ostia , una delle città del litorale romano è una delle mete che viene presa d' assalto nel fine settimana.
 Il suo lungomare, la zona pedonale del centro e il porto sono le mete più appetibili.... ed a proposito siamo sul mare e per pranzo cosa c' è di meglio di un ristoro  a base di pesce ?
Diversi ristoranti propongono cucina di mare ed a poca distanza dal lungomare mi accorgo di un ristorante ..Da Gianni cucina tradizionale.... Belle vetrate , ambiente ampio e luminoso...ok ci fiondiamo !
A ricevere i clienti c è una signora alta, bionda e con uno sguardo dolcissimo che ti accompagna al tavolo, da l ' impressione di averla già conosciuta, persona amabile ed attenta alle esigenze del clienti. Sfogliando il menu mi soffermo ovviamente su l' antipasto da Gianni ... ecco ho già le papille gustative che sono in festa... insalata  di mare, polpettine di pescato fresco, salmone, tartare di tonno, pepata di cozze e polpo su crema di patate....ah dimenticavo alici marinate.
Arriva un trionfo di profumi e colori sul tavolo tutto freschissimo , il tonno si scioglieva in bocca. Finito l' antipasto viene a salutarci lo chef Gianni chiedendoci come proseguire il pranzo.. decidiamo di optare per due primi diversi ovvero spaghetti alle vongole e ravioli di cernia con crema di scampi. Dei Ravioli mi ha entusiasmato la crema, solitamente la crema di scampi purtroppo in molti ristoranti equivale a un po di panna rosata ... qui il sugo era ottimo e all' interno c erano davvero pezzi di scampi ... sembrerà strano ma non tutti li mettono ..quindi che dire promossa col massimo dei voti. Gli spaghetti avevano lasciato sul fondo quella deliziosa cremina e.....  la scarpetta è d' obbligo!
Come secondi piatti oltre al fritto di mare troviamo pesce alla griglia,ma per chi ama la carne degli ottimi filetti e bistecche.
 Ma passiamo ai dolci ...Gianni fa il tiramisù e quindi come non prenderlo?
 .... Soddisfatti del pranzo ottima qualità prezzo . Non troverai una cucina gourmet ma troverai un cuoco che ha una grande passione ed esperienza di 40 anni nel settore, piatti comfort food che ti riportano a sapori tradizionale del passato  , una cucina di cuore...  Gianni cucina di cuore !

Ristorante & Pizzeria Da Gianni  viale delle Repubbliche Marinare 85, Lido di Ostia 

Tel 065615208   3398263971















Commenti

Post più popolari