SUPPLì CON POLPO E BURRATA


                                   Partecipiamo al nuovo contest di Risate&Risotti #suppliTiamo,presentando il nostro supplì con polpo e burrata.

Questa ricetta è ispirata alla Puglia,chi ci è stato ed ha visitato la zona del barese sicuramente avrà assaggiato il panino con polpo e burrata,ispirata da questo ho deciso di farci dei supplì.
La burrata che ho utilizzato è prodotta da un fornitore locale "ANTICO CASEIFICIO DI CECCA DAL 1930" con sede ad Altamura(BA)

INGREDIENTI PER 20-25 SUPPLI':

500 GR. DI RISO CARNAROLI
OLIO E.V.O.
2 BURRATE PICCOLE
SEDANO 
CAROTE 
CIPOLLA
1 FOGLIA DI ALLORO
SALE Q.B


INGREDIENTI PER L'IMPANATURA:

PAN GRATTATO
ACQUA 
FARINA
1 UOVO
1 LT. DI OLIO PER FRIGGERE

PROCEDIMENTO:

Prepariamo un brodo con sedano, carota e cipolla una foglia di alloro e quando bolle immergiamo il polpo. Facciamo cuocere per circa 30 minuti. Una volta cotto togliamo il polpo dal brodo e lo lasciamo raffreddare.
In una padella tostiamo il riso con un filo di olio e lo iniziamo a cuocere col brodo del polpo aggiungendolo man mano che procede la cottura. Una volta cotto mettiamo il riso su una placca da forno e facciamo raffreddare. Nel frattempo tagliamo il polpo a pezzettini e la burrata a straccetti. Raffreddato il riso facciamo i nostri supplì con al centro polpo e burrata, chiudiamoli bene e passiamoli prima in una pastella fatta con acqua uovo e farina e poi nel pan grattato. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachidi.

                                 






Caseificio Stella Dicecca

Piazza Matteotti 11 – Altamura (BA)

Email 📧 info@stelladicecca.it

General Line ☎️ +39 080 237 5800





















Commenti

Post più popolari