GNOCCHETTI CON GUANCIALE, FUNGHI PORCINI E FIORI DI ZUCCHINA


 


Il nostro orto anche se in ritardo inizia a prendere vita ,oggi abbiamo raccolto dei bellissimi fiori di zucchina e ci è venuta l'idea di preparare degli gnocchetti con i fiori ,guanciale e funghi porcini secchi.

INGREDIENTI:

500 GR. DI GNOCCHETTI
10 FIORI DI ZUCCHINA
100 GR. DI GUANCIALE
100 GR. DI FUNGHI PORCINI SECCHI
OLIO E.V.O. Q.B.
SALE Q.B.

PROCEDIMENTO:

Iniziamo mettendo in ammollo i funghi secchi ,finche non diventano morbidi ,affettiamo il guanciale finemente e pulire i fiori di zucchina togliendo il picciolo.
Prendiamo una padella capiente e iniziamo a rosolare il guanciale ,a fine cottura spostiamo il guanciale in una ciotola ,nella stessa padella versiamo un filo di olio e.v.o. e mettiamo i funghi porcini a rosolare a fine cottura aggiungere i fiori e il guanciale e togliere dal fuoco.
In una pentola mettiamo dell'acqua e portiamo a bollore ,versare gli gnocchi e aggiungere il sale ,gli gnocchi quando sono pronti verranno a galla ,mediante una schiumarola versare gli gnocchi nella padella dove ci sono gli altri ingredienti e aggiungere un po di acqua di cottura ,mescolare il tutto così si ottiene una deliziosa cremina ed impiattare.




Commenti

Post più popolari